Diritto Bancario
Assistenza alle imprese
Quando ci si confronta con gli istituti di credito occorre un supporto che sappia contrapporre le normative vigenti in maniera efficace.
I contratti bancari sono spesso standard e non tutelano le unicità delle imprese medie e piccole.
Lo Studio Legale IURECONSULTI è un partner per l’assistenza alle imprese nella ricontrattazione dei propri rapporti con le banche.
Contenzioso bancario
Il contenzioso bancario è ambito che desta molte preoccupazioni in particolar modo quando è necessario proteggere gli interessi di realtà aziendali o professionali.
Per affrontare questa sfida importante lo Studio Legale IURECONSULTI ha creato intorno a se un pool composto dai professionisti dello studio, da consulenti e collaboratori che per anni si sono preparati per affiancare le aziende e le realtà professionali.
Siamo consapevoli che in questo contesto concorrono due elementi importanti.
-
I contratti bancari sono spesso soggetti a variazioni per una continua sfida tra operatori finanziari su un mercato molto competitivo.
-
La giurisprudenza si muove a velocità spesso non allineate a quella degli aggiornamenti contrattuali e diventa difficile gestire questo divario se non con un’estrema precisione e preparazione.
Lo Studio Legale gestisce al meglio questo tipo di contenziosi con un alto livello di aggiornamento del proprio team di lavoro, anche nelle procedure di arbitrato bancario e nei procedimenti di mediazione.
Queste accortezze permettono alle aziende di ottimizzare i tempi, ridurre i costi, snellire le procedure e massimizzare la produttività, tutte condizioni ideali per una buona e saggia cultura di impresa.
Opposizione alle esecuzioni
Siamo presenti nel supporto del nostro cliente anche nelle esecuzioni promosse dagli istituti bancari verso il debitore principale o eventuali fideiussori.
Ci racconti il Suo caso
Il contenzioso bancario è estremamente complesso e tecnico.
Il nostro studio offre una specifica preparazione dei propri professionisti e dei consulenti esterni.
Sapremo consigliare al cliente le possibili strategie per migliorare il proprio rapporto con il mondo del credito ed assisterlo nel contenzioso che ne dovesse sorgere.