Diritto della Crisi di Impresa
L'assistenza alle curatele fallimentari
Nell’ambito del Diritto della Crisi delle Imprese, lo Studio Legale IURECONSULTI fornisce supporto e consulenza ai liquidatori dalle prime fasi della formazione dello stato passivo.
Grazie a ciò è possibile evitare contenziosi prima che nascano e gestendo la pratica in una modalità collaborativa.
Nella gestione della Crisi di Impresa, l’assistenza e le pratiche legali devono essere trasparenti per permettere la gestione chiara e la puntuale relazione agli organi preposti oltre che ai creditori.
Il supporto alle imprese
Per le imprese nostre clienti offriamo un supporto mirato e una consulenza legale per procedure concorsuali e di sovraindebitamento.
Il supporto alle imprese si concretizza anche attraverso la fornitura della figura consulenziale più adatta alle proprie esigenze, collaborando con i consulenti fiscali dell’impresa.
Le procedure di Liquidazione Volontaria
Lo Studio legale supporta le aziende anche nella fase della cessazione della propria attività.
La liquidazione volontaria dell’impresa è una procedura che ci vede al fianco dell’imprenditore per la riscossione dei crediti ed i pagamenti dei debiti.
Lo Studio legale si occupa, su incarico dell'imprenditore, della gestione delle trattative con gli istituti di credito coinvolti, al fine di completare l’iter di liquidazione.
La composizione delle crisi da sovraindebitamento
Sovraindebitamento, Liquidazioni e Crisi di Impresa sono due aspetti che sembrano collimare ma che vanno gestiti secondo procedure differenti.
Lo Studio Legale IURECONSULTI supporta sia privati che imprenditori, nelle procedure di liquidazione grazie all’ausilio di un organismo accreditato.
Ci racconti il Suo caso
Spesso le procedure concorsuali sono viste quali ultima spiaggia; non sempre è una visione corretta.
Talvolta aiutano l'impresa a gestire nel migliore dei modi una situazione ormai non più reperibile, evitando l'aggravio delle conseguenze per l'imprenditore.
Talaltra aiutano il sovraindebitato a recuperare la propria serenità.